Un viaggio ricco di tradizione e meraviglia
Il programma “Magie del Marocco da Nord a Sud” ti condurrà attraverso città imperiali e il fascino affascinante del deserto, regalando un’esperienza autentica e indimenticabile!
Scoprite un itinerario completo attraverso il Marocco, partendo da Casablanca e arrivando a Marrakech. Questo tour vi guiderà tra città imperiali, suggestivi paesaggi montani e l’emozione unica del deserto.
Gustate un viaggio organizzato con pensione completa, accompagnati da una guida parlante italiano, e immergetevi nelle meraviglie di un Paese che unisce ricche tradizioni a un’innovativa modernità.
Affidatevi all’eccellente servizio e supporto di Agenzia Viaggi Scisamanin e del suo team di esperti, sempre pronti a rendere ogni vostro desiderio di viaggio una realtà indimenticabile.
SERVIZI INCLUDONO:
- Trasferimento di andata e ritorno dall'aeroporto all'hotel
- Un autista/guida parlante italiano
- Sistemazione in hotel elencati nella regione indicata
- Trasporto in pullman, autobus o minibus con aria condizionata a seconda del numero di persone
- Pensione completa, bevande escluse, dalla cena del 1 giorno alla colazione del giorno 8
- Visite menzionate nel programma
I SERVIZI NON INCLUDONO:
- Mance a guide e autisti, ammettere circa 5 €/giorno/persona
- Spese personali
- Escursioni facoltative
- Tassa di soggiorno da pagare in loco circa 2 euro/persona/notte
Il percorso del tour è fornito a titolo indicativo.I nostri programmi sono soggetti amodifiche a causa di imperativi al di fuori delnostro controllo. Tuttavia, i servizi previstisaranno rispettati, salvo casi di forza maggiore.
Itinerario

Partenza da Roma
Volo per Casablanca, soprannominata la "capitale economica". Accoglienza all'arrivo da parte del nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Cena pernottamento.

Casablanca - Rabat - Larache Lixus
Dopo la prima colazione, tour della città di Casablanca per scoprirne i punti importanti della città economica più attiva del Regno. La Piazza Mohamed V, la Piazza delle Nazioni Unite. Sosta davanti alla Moschea Hassan II. Pranzo a Mohammedia. Partenza per Rabat, capitale amministrativa del Paese. Visita della Torre Hassan, ognuna delle cui facciate presenta un decoro diverso; del Mausoleo di Sua Maestà Mohamed V, simbolo dell'indipendenza nazionale, restaurato nel 1956, situato nell'imponente complesso della Moschea Hassan, in puro stile arabo-musulmano; del Mechouar, ampia esplanade dove sorge il Palazzo Reale; e del giardino degli Oudayas, oasi di pace e bellezza in stile andaluso. Poi proseguimento verso Larache Lixus, città costiera del nord del Marocco, conosciuta per la sua ricca storia, la cultura vivace e la sua posizione pittoresca sull'oceano Atlantico. Cena e pernottamento in hotel a Lixus.


Larache Lixus - Chefchaouen
Partenza dopo la prima colazione verso Chefchaouen, la città blu. Un villaggio incastonato tra le cime delle montagne del Rif, tutto bianco e blu. Solo le donne utilizzano e preparano il colore blu che necostituisce tutta la bellezza. Durante il tragitto, ammirate il panorama montano, passando tra colline boscose, valli fluviali e gole. All’arrivo a Chefchaouen, accompagnati da una guida locale, esplorerete la piccola comunità. Attraverso
le stradine tortuose della medina, visiterete la piazza principale, il museo della Kasbah risalente al XVIII secolo, e darete uno sguardo al passato della città. Successivamente, visita al museo etnografico di Chefchaouen, che ospita una collezione affascinante di strumenti musicali, fotografie e armi antiche. Troverete anche numerosi caffè accoglienti dove potrete rilassarvi con un tè alla menta fresca. Pranzo in un ristorante. Partenza per Fès. Cena e pernottamento in hotel a Fès.


Fes
Dopo la prima colazione, Intera giornata dedicata alla visita della più antica delle città imperiali, fondata intorno al 790 da Idriss I. Fès, che per diversi secoli fu capitale politica e intellettuale del Marocco, divenne un centro
di incontri e scambi. Si racconta che Silvestro II, papa dal 999 al 1003, vi soggiornò in gioventù per studiare, e che fu in seguito lui a introdurre i numeri arabi in Europa. La medina di Fès, una delle più belle al mondo, è classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoprirla è un continuo stupore: ricchezze culturali, artigianato... Fès ha conservato numerose estimonianze del suo passato: la medersa, la fontana Nejjarine, la medina, le concerie e i souk. Pranzo durante la visita nella medina. Cena e pernottamento.


Fes - Merzouga
Dopo la prima colazione, partenza per Merzouga passando per Ifrane, soprannominata la "Svizzera del Marocco". La città è conosciuta come una stazione di sport invernali, dove è prevista una breve
sosta per un caffè. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Erfoud si parte per Merzouga in 4x4 ammirazione di un magnifico tramonto sulle dune di sabbia. Cena e pernottamento in bivacco (sotto le tende).


Merzouga - Tinghir
Dopo una notte in bivacco sotto le tende a Merzouga, vi attende una ricca colazione. Ammirerete ancora una volta le magnifiche dune dorate di Merzouga prima di prendere la strada verso nord. Proseguimento del viaggio in direzione delle gole di Todra, un percorso inedito che offre paesaggi mozzafiato. Prima di visitare legole di Todra, pranzo a hotel a Tinghir. Siparte il pomeriggio per l’esplorazione dellegole. Cena e pernottamento in hotel.


Tinghir - Marrakech
Partenza dopo la prima colazione da Tinghir. Attraversamento della Valle delle Rose e delle sue mille e una kasbah, con sostafotografica davanti alla kasbah di Taourirt.Proseguimento verso Ouarzazate per un giropanoramico che permette di ammiraredall’esterno i famosi studi cinematografici.Dopo il pranzo ad Aït Ben Haddou, visitadella kasbah classificata patrimoniomondiale dell’UNESCO. Poi, attraversamentodella catena dell’Atlante attraverso il passodel Tizi N'Tichka. Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.


Marrakech
Dopo la prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale fondata nel 1062. Scoprirete la maestosa silhouette della Koutoubia che domina le case rosse, e la Medersa. Pranzo nella medina. Si prosegue con la visita di Piazza Jemaa el Fna, cuore pulsante della città, del souk dei tintori, del cuoio e delle spezie. Cena e pernottamento in hotel.


Rientro a Roma
Trasferimento all’aeroportosecondo l’orario del volo e rientro a Roma.
Partenza del viaggio
Richiedi un preventivo
Magie del Marocco da Nord al Sud
I dettagli del tuo viaggio
I tuoi recapiti
Scopri altre
destinazioni simili
Non esiste un solo modo per vivere un’emozione. Abbiamo selezionato per te altre mete che condividono lo stesso spirito: luoghi in cui ritrovare la stessa magia, lo stesso ritmo, la stessa voglia di partire.
Le vostre recensioni
Ogni recensione è una storia vera, un’esperienza vissuta, un’emozione condivisa. Scopri cosa dicono di noi le persone che hanno scelto Sciamanin per partire.
Tu ci metti l’idea.
Noi, tutto il resto.
Ti ascoltiamo, ti consigliamo e costruiamo con te ogni dettaglio del tuo viaggio, dal sogno iniziale alla realizzazione finale. Perché viaggiare deve essere semplice, ma anche speciale.

Crociere 2025
Mille porti, un solo viaggio


Sharm el Sheikh
Dove il Mar Rosso incanta


Dubai
Dove il futuro incontra il deserto
