Gran Shopping Mongolfiera - Via Olivetti z.i., Molfetta (BA)

080 222 7699

[email protected]

Tour Portogallo

Location Portogallo

Tour
Viaggio di Gruppo
Con volo da Napoli

a partire da

2590 € / 7 notti
Tour
Viaggio di Gruppo
Con volo da Napoli

Tour del Portogallo

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia 

Un tour completo alla scoperta del Portogallo più autentico, tra città storiche, villaggi pittoreschi e panorami indimenticabili. Un viaggio organizzato nei minimi dettagli, con guida parlante italiano, hotel 4★ e accompagnatore dall’Italia per tutta la durata.

Il tour inizia a Lisbona, affascinante capitale affacciata sull’Atlantico, per poi esplorare i dintorni con tappe incantevoli come Sintra, Cascais ed Estoril. Si prosegue verso nord con un itinerario ricco di storia e spiritualità: il borgo medievale di Obidos, i monasteri di Alcobaça e Batalha, il santuario di Fatima e l’oceano di Nazaré. Dopo la suggestiva Tomar, si raggiunge Coimbra, storica città universitaria, e poi il nord del Paese con Guimarães, culla del Portogallo, e Braga, dal forte carattere religioso. Il viaggio culmina a Porto, dove arte, vino e panorami si fondono in un’esperienza indimenticabile, impreziosita da una crociera sul fiume Douro. Il rientro a Lisbona regala un’ultima occasione per assaporare il fascino portoghese prima del ritorno a casa.

Itinerario Itinerario

09/05

Partenza da Napoli

Partenza con volo diretto da Napoli. All’arrivo a Lisbona, incontro con l'accompagnatore, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

10/05

Lisbona

Lisbona:

Dopo colazione, incontro con la guida locale che ci accompagnerà per tutta la durata del tour che ha inizio proprio da Lisbona, estesa su sette colline percorse da viuzze tipiche dalle quali si gode di una bella vista sulla città, sull'estuario del fiume Tago, sui lunghi ponti che lo attraversano e sull'Oceano. La visita percorre l'area di Belém, dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero dos Jerónimos che visitiamo anche all'interno, il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Si continua con il centro storico raccolto attorno al quartiere della Baixa e dominato dall'Alfama e dal Castello di Sao Jorge (ingresso non incluso).    Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

11/05

Lisbona /Cabo da Roca/Sintra/Obidos/Fatima

Una giornata tra natura, storia e scorci oceanici:

Prima colazione, partenza in direzione di Sintra (città da fiaba dichiarata Patrimonio UNESCO e residenza estiva dei re portoghesi immersa in una natura rigogliosa) con sosta panoramica al faro di Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa Continentale. Visita del Palazzo Nazionale, celebre per i due grandi camini che si innalzano a forma di cono. Pranzo libero e proseguimento per Obidos, incantevole città-museo con gli edifici bianchi, gialli e blu ricoperti di bouganville. Tempo libero a disposizione e partenza alla volta di Fatima. Cena e pernottamento in hotel.

12/05

Fatima/Tomar/Coimbra

Prima colazione e partenza per Tomar per la visita al Convento di Cristo, un interessante complesso patrimonio UNESCO che fu quartier generale dei Cavalieri Templari e nel quale si fondono diversi stili architettonici: romanico-bizantino, gotico e manuelino. Pranzo libero e proseguimento alla volta di Coimbra per la visita dell'antica Università e della Biblioteca barocca. Cena e pernottamento in hotel.

13/05

Coimbra/Aveiro/Porto

Prima colazione e partenza per Costa Nova celebre per i pittoreschi "palheiros" le casette a righe dipinte dai pescatori. Proseguimento alla volta di Aveiro, per una visita panoramica della città conosciuta per i suoi canali e per le tipiche imbarcazioni “i moliceiros". Partenza per Porto, seconda città del paese, e pranzo libero. Visita dell'affascinante centro storico affacciato sul fiume e caratterizzato da edifici dalla bellezza autentica, rivestiti di antiche maioliche: durante la visita a piedi si ammirano il Palacio da Bolsa con la sua sala in stile moresco (visita interna) la Torre dos Clérigos (solo esterno) e la stazione di Sao Bento adorna di azulejos. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

14/05

Porto/Guimaraes/Valle del Douro/Porto

Prima colazione, partenza per Guimaraes e visita del centro storico di quella che riteniamo la più bella cittadina del Portogallo settentrionale. Proseguimento per una piacevole escursione lungo la valle del Douro, la regione vitivinicola più antica del mondo immersa in un affascinante paesaggio rurale in cui la bellezza della natura e l'intervento dell'uomo si fondono con armonia. Pranzo tipico in fattoria con degustazione di vino e rientro in hotel a Porto. Per chi lo desidera, tempo libero a disposizione in centro e rientro in hotel con mezzi pubblici (biglietti non inclusi). Cena e pernottamento in hotel.

15/05

Porto/Batalha/Nazaré/Lisbona

Prima colazione e partenza verso Batalha dove si visita il monastero di Santa Maria della Vittoria, dedicato alla battaglia che nel 1385 assicurò ai portoghesi l'indipendenza dagli spagnoli. Proseguimento per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull'Oceano e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

16/05

Rientro a Napoli

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Partenza del viaggio

Richiedi un preventivo

Tour Portogallo

I dettagli del tuo viaggio

I tuoi recapiti

Scopri altre destinazioni simili

Non esiste un solo modo per vivere un’emozione. Abbiamo selezionato per te altre mete che condividono lo stesso spirito: luoghi in cui ritrovare la stessa magia, lo stesso ritmo, la stessa voglia di partire.

Le vostre recensioni

Ogni recensione è una storia vera, un’esperienza vissuta, un’emozione condivisa. Scopri cosa dicono di noi le persone che hanno scelto Sciamanin per partire.

Tu ci metti l’idea.
Noi, tutto il resto.

Ti ascoltiamo, ti consigliamo e costruiamo con te ogni dettaglio del tuo viaggio, dal sogno iniziale alla realizzazione finale. Perché viaggiare deve essere semplice, ma anche speciale.

Crociere 2025

Mille porti, un solo viaggio

Sharm el Sheikh

Dove il Mar Rosso incanta

Dubai

Dove il futuro incontra il deserto